“Etica e Legalità nel mercato globale tra politiche economiche e qualità della vita” è il seminario oggi in corso a Galatina presso la Gallerie Teatro Tartaro ad iniziativa del Rotary Club di Galatina-Maglie e Terre d'Otranto con l'International Inner Wheel di Lecce ed il Rotaract Galatina Capo Sud.
Modererà il prof. Stefano Rizzelli, (giornalista, scrittore e docente universitario) che condurrà il dibattito tra i relatori: Prof. Stefano Adamo (preside facoltà di Economia Università del Salento) Prof. Giovanni Invitto (preside facoltà di Scienze della Formazione Università del Salento), dott. Vincenzo Portaccio, presidente giovani imprenditori Confindustria Lecce) e avv. Umberto Simonelli (General Counsel Brembo s.p.a.).
In un’attualità caratterizzata da sempre più forti segnali di smarrimento sociale e deriva etica, grazie al contributo degli oratori ed al dibattito, si ricercherà un momento di sintesi tra filosofia, diritto ed economia sul tema dell’etica e della legalità, tentando di fornire un contributo al recupero di una cultura condivisa del rispetto delle Leggi e delle Regole del convivere civile.
Il convegno, in corso di accreditamento da parte dell’Ordine degli Avvocati della Provincia di Lecce, si rivolge ai tecnici del diritto, ed ai diversi attori, sia pubblici che privati, che in vario modo sono interessati alle dinamiche del mercato, alla ricerca del “piacere della legalità”.