Domenica, 24 Novembre 2024

Incentivi all’assunzione di assistenti familiari, se ne parla il 21 ottobre a Lecce



Incentivi all’assunzione di assistenti familiari, se ne parla il 21 ottobre a Lecce

 

ROSA-barra2.jpg

Sarà presentato giovedì 21 ottobre p.v. presso la Sala Consiliare di Palazzo dei Celestini di Lecce l'Avviso Pubblico per l'erogazione di incentivi all'assunzione di assistenti familiari reso possibile dal progetto R.O.S.A.,  ‘Rete Occupazione Servizi Assistenziali’ attivato dalla Provincia di Lecce, con gli Assessorati al Lavoro e Formazione Professionale, Politiche Sociali e Pari Opportunità, con l'Ufficio della Consigliera di Parità e la Regione Puglia, volto all'emersione del lavoro irregolare nel campo dell’attività di cura domiciliare.
Le azioni previste intervengono, da un lato, direttamente sul sostegno alla domanda di cura, attraverso gli incentivi alle famiglie beneficiare e il supporto alla sottoscrizione del contratto di lavoro; dall'altro agiscono indirettamente per sostenere un sistema regolare tra domanda e offerta di lavoro nel settore del lavoro di cura domiciliare, oltre a consentire alle donne lavoratrici di usufruire di una formazione continua e disegnata sui propri bisogni professionali.

La domanda per l’accesso al contributo, che non è cumulabile con altre misure di sostegno economico al reddito familiare per la non-autosufficienza, quali "Assegno di cura" e "Assistenza Indiretta Personalizzata", direttamente o indirettamente finanziate dalla Regione Puglia, va presentata esclusivamente online, a pena di esclusione, dal soggetto beneficiario o dal soggetto richiedente formalmente delegato, attraverso il modulo telematico disponibile all'indirizzo internet http://rosa.pugliasociale.regione.puglia.it/ nella sezione "PROCEDURE TELEMATICHE ROSA".

La compilazione on line della domanda, nelle modalità previste dal presente Avviso, può essere effettuata solo a partire dalle ore 12.00 del 13 settembre 2010 e sino alle ore 12.00 del 13 dicembre 2010.

Responsabile del procedimento è il dott. Alessandro Cappuccio, Dirigente dell'Ufficio Politiche per le persone, le famiglie e le pari opportunità, tel.: 080 540 3308 , e-mail: a.cappuccio@regione.puglia.it

L'atto e i relativi allegati sono pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 143 del 7 settembre 2010.

© Riproduzione riservata.