Giovedì, 28 Novembre 2024

Confindustria Lecce Fashion Night Award 2018 da Lecce a Sofia le bellezze salentine


Grande serata la Confindustria Lecce Fashion Night Award 2018, la seconda edizione dell’evento moda in piazza Sant’Oronzo il 23 giugno, sulle imprese, i brand e gli stilisti che hanno sfilato lungo la passerella, che dall’Open Space di Palazzo Carafa è proseguita lungo il palcoscenico naturale del Sedile di Lecce.


Confindustria Lecce Fashion Night Award 2018 da Lecce a Sofia le bellezze salentine

 

L’evento, promosso dall’Associazione degli Industriali salentini, in collaborazione con MadMood e Istituto Cordella e realizzato con il patrocinio del Comune di Lecce e il sostegno della Regione Puglia, oltre ad offrire alla città ed agli innumerevoli turisti uno spettacolo altamente suggestivo, ha promosso i talenti creativi. La conclusione dell’evento è a Sofia, in occasione della Fashion Balkan Week martedì 26 giugno 2018.

La serata salentina è stata condotta da Carol Cordella, direttore dello storico Istituto omonimo e Marianna Miceli, fondatrice di MadMood, affiancate dall’attore, presentatore e regista Fabio Fulco.

“L’edizione 2018 della Confindustria Fashion Night – ha affermato il presidente Giancarlo Negro – vuole proiettare il sistema moda in un contesto più ampio, che abbraccia l’amore, la passione, la creatività e il talento che ispirano e guidano i tantissimi professionisti che abbiamo il piacere di ospitare e coinvolgere nella manifestazione. Il nostro obiettivo dichiarato è quello di richiamare l’attenzione sul valore economico e sociale delle nostre imprese, che non si arrendono di fronte alle difficoltà e alla marginalità geografica, per trasformarsi in polo di attrazione nazionale e internazionale di investimenti, turismo, cultura, estro creativo, innovazione, capacità manageriali. È per questo che, insieme alla promozione degli stilisti e dei brand, leitmotiv della serata sono stati concetti come legalità, sicurezza, responsabilità, impresa, lavoro, talento, sviluppo, territorio e, ancora, integrazione, solidarietà e dignità della persona”.

Gli Award 2018 del prestigioso evento sono stati assegnati a:
- Cataldo Motta, motivazione: magistrato e uomo coraggioso, da sempre impegnato nella lotta contro il crimine organizzato. La sua abnegazione nel promuovere e diffondere i valori della legalità lo rendono autorevole esempio tra le giovani generazioni”.
- Assunta Tornesello, medico e donna, tenace e concreta, dalle profonde doti umane e professionali. Con la sua sensibilità e competenza costituisce un punto di riferimento imprescindibile per i suoi piccoli pazienti e i genitori”
Alla dottoressa Tornesello sono state consegnate oltre dodicimila euro, ricavato della raccolta della festa di beneficenza estiva di Confindustria Lecce (12.280) in favore del reparto di oncoematologia pediatrica di Lecce.

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata.